Zenith sceglie l’iconica linea Pilot per introdurre il suo primo orologio dotato di cassa in argento.

Il Pilot Type 20 Extra Special Silver incarna lo spirito pionieristico della collezione, nonché la celebre storia di Zenith come produttore di strumenti di bordo sviluppati agli albori dell’aeronautica.

Zenith è il brand orologiero che possiede i diritti sul nome commerciale “Pilot”, il che gli conferisce uno speciale senso di legittimità nel campo degli orologi da aviazione.

Impermeabile fino a 100 metri, la cassa in argento 925 da 45 mm di diametro presenta un fondello inciso con il logo Zenith Flying Instruments, in omaggio alle sue origini. L’ampia corona zigrinata facilmente identificabile che caratterizza i modelli Pilot garantisce una regolazione semplice e rapida, mentre il quadrante rivettato in argento spazzolato di facile lettura mostra gli indici delle ore sovradimensionati emblematici di questa linea e le altrettanto notevoli lancette sfaccettate e luminescenti di ore, minuti e secondi. La precisione è garantita dal calibro automatico Elite 679 di Zenith, dotato di una riserva di carica estesa a 50 ore. Questo robusto modello è fissato al polso con un cinturino in vitello marrone dotato di rivetto e fibbia ad ardiglione in argento, con il distintivo inserto che richiama quelli utilizzati nei caschi da pilota vintage.

Edizione limitata di 250 esemplari.