News

Baume & Mercier: le novità al femminile della collezione Riviera protagoniste dell’estate, e di un esclusivo evento romano

Un appuntamento organizzato da Baume & Mercier in collaborazione con Bedetti 1882, storica boutique romana, e ospitato nella raffinata cornice del The Rome EDITION, per celebrare le più recenti creazioni della Maison dedicate al pubblico delle signore.

Un’elegante serata all’insegna del tempo e dello stile quella dello scorso 3 luglio, che Baume & Mercier, in collaborazione con Bedetti 1882, storica boutique romana e partner di lunga data della Maison nella Capitale, ha ospitato sulla terrazza panoramica The Roof del The Rome EDITION. Che ha reso omaggio alle più recenti creazioni femminili della collezione Riviera, in autentico spirito estivo, protagoniste dell’evento insieme alle altre proposte Baume & Mercier. 

1 Baume Mercier
Da sinistra: Stefano Bedetti, CEO e proprietario di Bedetti 1882, Laura Rossetti, Brand Director di Baume & Mercier Italia, Giulia Sallustro, Event Manager di Bedetti 1882, Marcello Bedetti, terza generazione, Presidente della società Bedetti 1882, esperto di orologi, gemmologo GIA e fondatore dell’Istituto Gemmologico Italiano.

The Rome EDITION

Ideato, progettato e concepito dal visionario imprenditore Ian Schrager, il The Rome EDITION si trova a pochi passi da Via Veneto, nel centro di Roma, strada simbolo della Dolce Vita degli anni Cinquanta e Sessanta. E luogo ideale per l’incontro tra orologeria e fascino senza tempo che ha posto al centro dell’attenzione le tre nuove declinazioni Riviera al femminile. Interpretazioni diverse, ma ugualmente ricche di glamour, delle calde atmosfere dell’estate. 

2 Baume Mercier
Il Riviera per signora nella declinazione con quadrante azzurro decorato con motivo a onde.

Quadranti a colori

A partire dalla versione con quadrante color argento satinato abbellito da finitura soleil che richiama la luminosità del sole all’alba, punteggiato da indici, numeri e lancette dorati. Il modello con quadrante azzurro, decorato, come gli altri, con motivo a onde, evoca l’universo acquatico, ed è scandito da indici, numeri romani e lancette rodiati. L’esemplare in rosa, particolarmente femminile, è fresco e gioioso, rivelando tutta la vivacità e l’energia che la bella stagione esprime.

3 baume Mercier
Le tre versioni del Riviera femminile con quadranti in colori tenui, perfetti per la stagione estiva. 

Tutti gli orologi sono realizzati in acciaio lucido e satinato, con cassa di 33 mm, alta 9,22 mm, sormontata dall’iconica lunetta dodecagonale, decorata con quattro viti. Il bracciale integrato a tre file, intercambiabile, può essere sostituito facilmente senza strumenti particolari, ed è chiuso da tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile con pulsanti di sicurezza. Il movimento è al quarzo con indicazioni di ore, minuti e data, e l’impermeabilità è di 5 atmosfere (circa 50 metri). 

4 Baume Mercier
La raffinata terrazza The Roof, al settimo piano dell’hotel The Rome EDITION, è stata trasformata per l’occasione in uno spazio immersivo ed elegante.

Una serata magica 

Per accogliere al meglio le tre nuove interpretazioni al femminile di Baume & Mercier, la terrazza The Roof è stata trasformata in uno spazio coinvolgente e raffinato: cuscini personalizzati con il logo Baume & Mercier, cocktail ispirati ai quadranti dei tre modelli Riviera, visual che li vedono protagonisti e un accattivante DJ set al tramonto hanno accolto al meglio clienti, giornalisti e amici della Maison, rendendo incantevole e vibrante l’atmosfera della Capitale. 

5 Baume Mercier
Il tramonto capitolino è stato accompagnato da un coinvolgente DJ set. 

L’iniziativa fa parte di un lungo road show estivo che si protrarrà ancora per tutto il mese di luglio, e che, sin dal mese di giugno, vede protagonista Baume & Mercier in diverse città italiane, tra cui Torino, Lucca, Sorrento e Nuoro, con una serie di eventi e cocktail party realizzati in collaborazione con i principali retailer. Un calendario di appuntamenti pensato per rafforzare la relazione della Maison con il pubblico finale, valorizzando contemporaneamente le partnership strategiche sul territorio con azioni mirate di comunicazione e marketing. 

6 Baume Mercier
Durante la serata è stato possibile ammirare, e toccare dal vivo, i segnatempo.

Articoli simili