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Frederique Constant Highlife X The Avener

Una giornata intensa e ricca di sorprese, quella dello scorso 15 giugno a Milano in occasione della presentazione ufficiale della collezione Highlife X The Avener, nata dalla collaborazione tra la Maison Frederique Constant e il musicista e produttore francese Tristan Casara, alias The Avener. Alla presenza di giornalisti giunti da tutta Europa e dei principali concessionari del Marchio oggi appartenente al Gruppo Citizen, ma creato nel 1988 da Aletta e Peter Stas, una coppia di imprenditori dei Paesi Bassi, Niels Eggerding, attuale Direttore Generale di Frederique Constant, ha illustrato i nuovi segnatempo.

Una gamma che si compone di due cronografi in acciaio, uno dei quali in serie limitata a 1.888 esemplari, e di un terzo modello bicolore, con cassa e bracciale in acciaio e placcato oro rosa. Una cassa di 41 millimetri di diametro garantita impermeabile fino a 100 metri, che al suo interno ospita il calibro FC-391, meccanico a carica automatica. Blu, nero e silver i colori dominanti per quadranti e cinturino in pelle o in caucciù (esclusivamente nella versione in serie limitata, il cui prezzo è di 3.295 euro), e un appeal sportivo che si rivolge a una clientela dinamica nella quale il segnatempo vuole suscitare curiosità ed emozione.

La stessa atmosfera emozionante che ha caratterizzato l’evento di chiusura della giornata, svoltosi presso la suggestiva location di Ceresio 7, ristorante bar con piscina e vista su Milano situato sul rooftop del Palazzo storico dell’Enel, durante il quale si sono esibiti la DJ Miss Kriss da Parigi, e, guest star assoluta, proprio The Avener, che ha coinvolto i presenti facendoli ballare sulle note di una musica in stile deep house originale, punteggiata da note di blues, jazz, folk o ancora soul.

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