È tempo di Design Week: il 17 aprile si è aperta la settimana del design, l’evento più importante dell’anno nel settore, che ha consacrato Milano come sua capitale internazionale.
A partire da questa edizione e fino al 2025 Grand Seiko è Official Timekeeper di Fuorisalone e Brera Design District. Collaborazione di tre anni che pone il prestigioso Brand giapponese al centro dell’attenzione non solo del mondo del design, ma anche del mercato europeo, sempre più centrale nei suoi progetti strategici.
«Una scelta – come ha sottolineato Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe – che riflette un impegno e promuove una condivisione di valori attraverso l’esposizione ALIVE IN TIME». «Questo è un percorso che offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella cultura giapponese e – continua Bondoux – è anche una promessa di Grand Seiko», un Brand sempre impegnato in ricerca ed evoluzione, al passo con i tempi.
Un suggestivo giardino Zen, una sala arredata in pieno stile nipponico in cui poter sperimentare la cerimonia del tè, una stanza in cui un artista realizza opere ispirate alla concezione del tempo di Grand Seiko e in cui è possibile, per i visitatori, partecipare a differenti workshop come quello sugli Origami, l’arte di piegare la carta, quello sull’arte giapponese della calligrafia, lo Shodo, e, ancora, il laboratorio dedicato all’Ikebana, l’arte giapponese della disposizione di fiori e ramoscelli recisi. ALIVE IN TIME è tutto questo.
Ma anche 14 vetrine in cui vengono esposti i pezzi di manifattura e un temporary store – attivo fino al 23 aprile, data di chiusura della Design Week – realizzato in collaborazione con Verga 1947.