Anniversario importante per Gucci, che quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di attività. Fondata da Guccio Gucci nel 1921, la prestigiosa azienda fiorentina, che oggi fa parte del Gruppo Kering, festeggia questo significativo traguardo dedicando una particolare attenzione al mondo dell’orologeria, che la vede impegnata in modo coerente e continuativo fin dal 1972 con una produzione che in circa mezzo secolo ha coniugato la creatività italiana e l’inconfondibile stile Gucci con il meglio del know-how orologiero svizzero. Punti nevralgici dell’attività aziendale nel settore tempo l’headquarter di Neuchâtel, il centro di produzione di La Chaux-de-Fonds, dove vengono eseguiti l’assemblaggio, il controllo qualità e l’incastonatura dei diamanti, e la fabbrica Quadranti situata nel Canton Ticino.

Il 2021 segna un ulteriore passo in questo percorso di successo. Gucci entra infatti nell’Alta Orologeria con una collezione completa che interpreta in una chiave nuova alcune delle linee più iconiche del brand come G-Timeless e Grip, e ne introduce una nuova, la GUCCI 25H. Il nome dei nuovi orologi, così come quello calibro automatico ultrapiatto GG727.25 – il primo calibro Gucci, sviluppato e realizzato dalla manifattura di movimenti del Gruppo Kering a La-Chaux-de-Fonds – esprimono alcuni dei valori simbolici che spesso Alessandro Michele richiama nelle diverse collezioni del brand: il 7, per la sua capacità di esprimere un senso di completezza; il 2, simbolo di equilibrio e cooperazione; il 5, che evoca libertà e curiosità.

Eleganti e moderni, gli orologi GUCCI 25H sono caratterizzati da una cassa ultrasottile che aderisce come una seconda pelle al polso, e da un bracciale perfettamente integrato formato da tre file di maglie orizzontali e da due file di maglie verticali che formano una geometria armoniosa e compatta. Al top della linea due modelli con tourbillon, proposti nelle varianti in platino e oro giallo, con la gabbia del tourbillon visibile a ore 6, doppia G sopra la firma Gucci e numero completo del calibro sotto.

Gucci 25h Tourbillon Yellow Gold