News

L’Alto Artigianato di Patek Philippe in mostra a Ginevra

Dal 16 al 26 giugno Patek Philippe apre le porte del suo edificio storico in rue du Rhône con un’esposizione di più di 75 esemplari di Alto Artigianato, che sono espressione dei numerosi savoir-faire della Manifattura. A disposizione dei visitatori la collezione di Alto Artigianato 2020, la cui esposizione era stata rinviata lo scorso anno a causa della pandemia, e numerosi esemplari della collezione 2021, affiancati dagli artigiani che eseguono dal vivo le tecniche più antiche ed interessanti.

Ogni anno, Patek Philippe presenta una collezione di esemplari unici o in edizione limitata che celebrano i mestieri d’arte legati alla decorazione dei segnatempo, con l’impegno, che da sempre contraddistingue la Maison, di tramandarli alle generazioni future.

Le tradizionali tecniche di decoro che verranno presentate sono tra le più varie: l’incisione a mano, lo smalto cloisonné, la preziosa pittura miniata su smalto (una specialità ginevrina), lo smalto flinqué su guillochage a mano, lo smalto paillonné, gli smalti dipinti di Limoges, gli smalti in rilievo di Fauré, gli smalti su ceramica di Longwy e l’incastonatura.

La collezione è altresì un tributo all’esclusiva tecnica del micro intarsio di legno e agli esemplari che esibiscono tecniche miste e che abbinano, per esempio, l’intarsio di legno, l’incisione a mano e lo smalto flinqué.

“Haut Artisanat 2020-2021” è l’unica occasione di ammirare tutti questi esemplari prima che entrino a far parte delle collezioni private nel mondo.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 al 26 giugno (domenica esclusa), dalle ore 11:00 alle 18:00, presso i Salons Patek Philippe di Ginevra, 41 rue de Rhône.

Si raccomanda di prenotare su www.patek.com/rhc2021

Articoli simili