News

NORQAIN ARRIVA A ROMA PRESSO HAUSMANN & CO.

Dopo il Nord Italia, con alcuni prestigiosi punti vendita sparsi in diverse regioni, e il Sud con altri due punti vendita in Campania e in Puglia, Norqain è arrivata a Roma dove, lunedì 16 ottobre, si è tenuta una serata speciale durante la quale è stato presentato ufficialmente il nuovo orologio Wild One Skeleton. Il giovane marchio svizzero, nato nel 2018 a Nidau, nel circondario di Biel/Bienne, insieme al suo Ambassador, l’olimpionico del nuoto Filippo Magnini, ha mostrato  l’intera gamma e le ultime novità da Hausmann & Co.Loft, storica orologeria concessionaria in esclusiva del brand nella Capitale.

L’elegante Loft di Via di San Giacomo 20/21, salotto contemporaneo dedicato alla cultura dell’alta orologeria, abbraccia un pubblico ampio, dai collezionisti con la passione del  vintage, ai giovani che cercano modelli creativi e di nicchia, ai clienti più tecnologici fino agli hipster, che si possono avvalere di un maestro pellaio per consigli sulla scelta del cinturino, e quindi sulla personalizzazione del proprio orologio in base al gusto personale. Offrendo così la giusta cornice per la presentazione della gamma Norqain con le sue tre collezioni, Independence, Adventure, Freedom, caratterizzate da un design originale e sorprendente, movimenti esclusivamente meccanici tra cui calibri di manifattura sviluppati in collaborazione con Kenissi, e un nuovo materiale brevettato, il Norteq, a base di fibra di carbonio, per definire la qualità dei propri segnatempo rigorosamente Swiss made. La serata, che ha offerto ai presenti la possibilità di toccare dal vivo e fare la prova-polso dei segnatempo, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Patrizia Aste, brand manager di Norqain per il mercato italiano, Filippo Magnini e, naturalmente Giulia Mauro e Francesco Hausmann, co-amministratori del gruppo Hausmann & Co. Giulia Mauro ha aperto l’evento sottolineando «la freschissima novità per Hausmann & Co., Norqain, marca nata nel 2018 che si unisce alla storia di Hausmann & Co., costruita su una lunga tradizione familiare. Una marca giovane, fondata sulla bella orologeria, l’orologeria meccanica, con una rivisitazione molto moderna, ed è quello che ci ha spinto, come Hausmann, a raccontare questa nuova storia».

Francesco Hausmann ha introdotto gli ospiti soffermandosi ancora sul marchio, e sottolineando quanto «il brand è pieno di personalità, e fonde perfettamente l’alta orologeria, l’orologeria tradizionale, il design e i valori di sostenibilità e solidarietà, temi cari ad Hausmann & Co.». Grande protagonista dell’evento Ben Küffer, Ceo di Norqain, che ha affermato: «Norqain è nato dal mio sogno di creare orologi che unissero la passione e l’innovazione. Cresciuto in una famiglia con radici profonde nell’orologeria svizzera, ho desiderato infondere in Norqain un nuovo spirito pionieristico, coniugando con maestria innovazione, design distintivo e la tradizionale eccellenza orologiera. La nostra dedizione all’innovazione è testimoniata dalla collaborazione di Jean Claude Biver, autorevole figura nel settore, che svolge il ruolo di mentore e consulente in Norqain, contribuendo all’eccellenza delle nostre creazioni. Il Wild ONE Skeleton incarna perfettamente la nostra visione per Norqain, unendo l’artigianato svizzero a un’estetica grintosa e innovativa. Il suo design esclusivo e l’uso audace del turchese rappresentano un’interpretazione unica della tradizione orologiera. Siamo orgogliosi che Filippo (Magnini ndr) incarni i nostri valori di passione e dedizione come il volto di questa collezione

Articoli simili