Protagonisti orologi rari e vintage, nella Gallery Hall, tra i padiglioni 25 e 26
di Silvana Murgia
Dopo le prime due edizioni bolognesi del 2023 e 2024, e l’edizione parigina del febbraio 2025 all’interno di Rétromobile, una delle fiere di auto storiche più prestigiose al mondo, tappa che ha sancito il riconoscimento a livello internazionale, TIME ON SHOW, evento esclusivo dedicato al mondo dell’orologeria di alta gamma, del collezionismo e del lusso, torna dal 23 al 26 ottobre 2025 nella prestigiosa cornice di BolognaFiere. In concomitanza con Auto e Moto d’Epoca, salone del motorismo storico.

Creato da Pier Luigi Santi, imprenditore bolognese legato al mondo del lusso e dell’automobilismo, assieme ad Auro Montanari, grande esperto e collezionista di orologi di fama mondiale, e Paolo Borgomanero, imprenditore che ha lavorato in prestigiose aziende del settore del lusso, appassionato di auto d’epoca e di storia degli orologi da polso, TIME ON SHOW riunisce ogni anno i più autorevoli nomi del collezionismo internazionale. Presentando un’accurata esposizione di pezzi iconici, di alto livello, per offrire ai visitatori un’esperienza unica, dove è anche possibile incontrare esperti del settore, collezionisti, personalità del design.

Nella Gallery Hall, tra i padiglioni 25 e 26, i visitatori potranno ammirare, e acquistare, una selezione di orologi vintage e rari, esposti da limitati e selezionati dealer scelti dal “Comitato di Selezione” presieduto da Davide Parmegiani, chairman di Monaco Legend Group, punto di riferimento del settore.

Grazie alla partnership con Riva, iconico cantiere nautico famoso per il suo heritage leggendario e lo spirito innovativo, è stata creata la prestigiosa Riva Lounge, area esclusiva dedicata ad espositori e visitatori dove il fascino dello yachting, insieme al collezionismo, creano un’atmosfera elegante e accogliente.

Orologi e auto, due mondi diversi, si intrecciano così tra arte, design e storia, in un salotto internazionale dedicato al tempo, alla bellezza e all’eccellenza. L’appuntamento è dal 23 al 26 ottobre 2025, a BolognaFiere.
Per maggiori informazioni: https://timeonshow.com/time-on-show-bologna/




