News

Coppa delle Alpi 2023

Chopard Partner Principale e Cronometrista Ufficiale del rally d’inverno siglato 1000 Miglia

Dall’1 al 4 marzo è in corso di svolgimento la storica Coppa delle Alpi, la competizione invernale di regolarità per auto storiche che passa attraverso i più suggestivi passi dell’intero arco alpino, lungo i confini di Italia, Svizzera, Austria e Germania.       

Organizzata dalla 1000 Miglia, “corsa più bella del mondo” a cui Chopard è legata dal 1988, la Coppa delle Alpi è alla sua terza edizione e ha scelto ancora una volta la Maison svizzera come Partner principale e Cronometrista ufficiale.                                                 

In onore di questa terza edizione, Chopard ha svelato due esemplari di una speciale edizione Coppa delle Alpi del suo orologio Alpine Eagle. Edizione caratterizzata da un originale quadrante “Verde Pino” ispirato alla tavolozza del biotopo alpino che funge da sfondo naturale a questa leggendaria gara, e dalla dicitura “Coppa delle Alpi” sul fondo cassa.

L’Alpine Eagle Coppa delle Alpi Special Edition presenta inoltre una cassa di 41 mm di diametro realizzata nell’esclusivo, ultra-resistente e luminoso acciaio Lucent Steel A223 di Chopard. Il movimento è il calibro Chopard 01.01-C la cui altissima precisione è garantita dalla certificazione di Cronometro. Il team che per primo taglierà il traguardo a Bormio il 4 marzo sarà il fortunato vincitore di questi due esclusivi segnatempo, il trofeo perfetto per simboleggiare una gara pensata per i gentleman driver amanti della natura. Nei quattro giorni di gara i concorrenti, circa 80, stanno attraversando l’Italia, la Svizzera, l’Austria e la Germania percorrendo circa 1.200 chilometri su strada in quattro tappe, da Tirano a St. Moritz, poi Innsbruck, Bressanone e infine Bormio, su auto d’epoca costruite prima del 1965. 

Il Co-Presidente di Chopard Karl-Friedrich Scheufele, Partner storico della tradizionale 1000 Miglia dal 1988, nonché amante delle Alpi e dei suoi incantevoli paesaggi, è un appassionato di questa gara che celebra le auto più belle, l’inclinazione per le sfide e la ricerca dell’estetica. Non stupisce, dunque, la presenza di Chopard come Partner Principale e Cronometrista Ufficiale della Coppa delle Alpi, interpretazione invernale della Dolce Vita all’italiana.

 

Articoli simili