Si rinnova la collaborazione tra la Maison Svizzera Hublot e il brand dell’eleganza maschile Berluti, siglata nel 2016. Il risultato è il Big Bang Unico Berluti Aluminio, un orologio che nasce con la volontà di esplorare tutte le sfumature del grigio, un colore che richiama atmosfere urbane e che ben si presta a dare un tocco minimalista e contemporaneo.
Tipicamente nello stile Berluti, il nuovo segnatempo si veste di pelle, presente nel cinturino, nel quadrante tra due lastre di zaffiro e nella lunetta, ed è disponibile in due versioni: una in pelle Venezia patinata Aluminio e l’altra con il cinturino in pelle Venezia patinata Aluminio e motivo Scritto, in esclusiva per il Giappone.
Per armonizzare la pelle patinata Venezia Aluminio con la meccanica, la manifattura Hublot ha attinto all’ampia gamma di materiali che sa padroneggiare: il titanio e la resina per la cassa di 44 mm e la fibbia déployante, il tungsteno per la massa oscillante e il rodio satinato per le lancette.
Il design della lunetta è quello tipico di Hublot: la prima parte in pelle spessa circa 1 mm viene inserita con una resina adesiva e rigida sulla seconda parte, in titanio grigio, quindi avvitata sulla cassa dell’orologio. La lunetta potrà quindi continuare nel tempo a sviluppare una sua patina particolare, come avviene per il cinturino.
Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio monta il calibro automatico di manifattura Unico MHUB1280, cronografo flyback a 28.800 alternanze orarie, con 72 ore di riserva di carica.
Il Big Bang Unico Berluti Aluminio verrà consegnato in un cofanetto speciale con una custodia da viaggio e un portachiavi calzascarpe firmato Berluti. La serie è limitata a 100 pezzi, come avviene per ogni collaborazione tra Hublot e Berluti.