Articoli

La nuova BOUTIQUE ROLEX di PISA OROLOGERIA

Dopo un’accurata opera di restyling che ha coinvolto l’intero edificio, dal piano interrato fino alla terrazza, Pisa Orologeria annuncia la riapertura della Boutique Rolex nella storica sede di Via Montenapoleone 24 a Milano. Sviluppata su tre livelli completamente dedicati alla vendita e al servizio assistenza, per una superficie totale di 300 m2, la Boutique è divenuta nel corso del tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati della Manifattura ginevrina, nonché l’ambiente ideale per chi intende avvicinarsi per la prima volta a questo iconico Brand.

Elemento fondamentale intorno al quale si è sviluppato l’intero restyling, la grande scala ricurva che collega i vari piani e mostra ora un nuovo, inedito aspetto grazie ai pannelli in vernice metallica dorata che l’hanno rivestita completamente. Concepito come uno spazio fluido, l’ambiente al piano terra vede come arredi principali un banco dedicato alla reception e uno adibito alla vendita; quest’ultimo è stato appositamente pensato di forma rotonda in modo che fosse possibile per i clienti girargli intorno e ammirare gli orologi disposti nelle varie teche, sui tavoli e sulle pareti. Sempre al piano terra, una comoda e morbida panca si trova al centro delle volute della scala; piano terra che in quanto zona di accoglienza è stato interpretato un po’ come una piccola “piazza” in cui potersi soffermare e incontrarsi: da qui la scelta del travertino per il pavimento e per la parete principale, percorsa da un motivo scanalato lavorato artigianalmente che rimanda al classico decoro inciso sulla lunetta di molti degli orologi firmati dalla Maison. Pannelli di noce, invece, rivestono il soffitto e le altre pareti, e in questo caso il legno è alternato a specchi con finiture color bronzo; stessa alternanza di legno e specchi per le pareti al primo piano, mentre al secondo troviamo i locali a vista dei laboratori Rolex. Salendo ancora, con la grande scala o tramite l’ascensore vetrato, si giunge infine alla terrazza, allestita con comode sedute, mobile bar e schermo video e protetta da una nuova tettoia formata da lastre di alluminio dorato con due lucernai rotondi.

E concludiamo con le parole di Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa Orologeria: «Rolex è uno dei partner più longevi della nostra Azienda, che da oltre 70 anni è ambasciatrice del Marchio nella città di Milano. Il restyling della Boutique di Via Montenapoleone 24 rappresenta un altro passo in avanti in un percorso iniziato nel 2008 con l’apertura della prima Boutique Rolex in Italia: dopo 13 anni di intenso lavoro nel cuore del Quadrilatero della moda, gli ottimi risultati ci hanno motivato ulteriormente a rinnovare la cornice ideale per celebrare il carattere intramontabile e la perfezione degli orologi Rolex».

Articoli simili