Si è aperta il 18 aprile la 61a edizione di Salone del Mobile di Milano, di cui Panerai è Official Time Keeper. Lo storico Brand, che coniuga la precisione dell’orologeria svizzera con la creatività del design italiano, per l’occasione ha allestito presso Milano Rho Fiera un innovativo pop art store concepito da Panerai Studio.
Il Direttore Creativo Alvaro Maggini ha affermato: «Siamo felici di partecipare in qualità di official time-keeper alla 61° edizione del Salone del Mobile di Milano. Panerai, da sempre inconfondibile icona del design orologiero, sarà presente con un pop-up che rappresenta una formula istituzionale itinerante di successo, interamente concepita dal dipartimento creativo di Milano».
Dedicata a questa occasione speciale la collezione Radiomir Quaranta, interpretazione contemporanea del primo orologio della Maison, disponibile nelle versioni in acciaio e in goldtech, con una cassa di 40 millimetri che, con uno spessore di 10,15 millimetri, è anche la più sottile della gamma Panerai. E per la prima volta in assoluto un quadrante verde, con finitura satiné soleil, viene abbinato ad una cassa in acciaio lucido: corredata di cinturino marrone, la nuova referenza PAM01386 è in vendita in un numero limitatissimo di esemplari presso il pop up store di Rho Fiera e su panerai.com, a partire dal 18 aprile.
Naturalmente i visitatori hanno la possibilità di scoprire le diverse collezioni Panerai, dalle nuove interpretazioni dall’anima vintage dei modelli Radiomir, all’universo sottomarino della collezione Submersible, fino agli inconfondibili Luminor e Luminor Due, che grazie al caratteristico ponte proteggi corona, hanno reso Panerai un’icona del design italiano nel mondo.
Realizzato, come le Boutique Panerai, in marmo e legno, con elementi decorativi che richiamano la luminescenza tipica dei quadranti degli orologi, il pop up store ospiterà anche un lounge bar, per piacevoli pause diurne e aperitivi serali all’insegna dell’italianità.
L’esperienza immersiva nel mondo Panerai continua all’interno della Boutique Panerai, situata al numero 1 di Via Montenapoleone.