Articoli

Rolex, Patek Philippe, Bulgari, David Webb, Van Cleef & Arpels e le immancabili Kelly di Hermès tra i brand del lusso che saranno battuti all’asta dalla casa d’aste Faraone il 27 novembre

Il capoluogo meneghino si prepara all’appuntamento annuale ospitato dalla Faraone Casa d’Aste di via Montenapoleone. All’evento sarà possibile partecipare, come di consueto, in presenza, presso  l’hotel Portrait Milano, da remoto tramite la dedicata App Myfaraone, via telefono o mediante offerte scritte. Tra i 307 lotti di Hard Luxury selezionati, una grande varietà di prodotti e marchi: la mattina sarà dedicata ai luxury good; nel pomeriggio verrà proposta una selezione di gioielli e orologi. Tra i più richiesti gli immancabili Rolex e Patek Philippe, i cui segnatempo si affermano nel mercato come “Safe Choices”, investimenti sicuri a cui si affida sia un pubblico di affezionati che di neofiti. 

La line-up orologi sarà capitanata da un Daytona Cosmograph Big Red 6263 ultima referenza con movimento a carica manuale Valjoux 727, quadrante argenté, cassa e bracciale oyster in acciaio, pulsanti a vite e lunetta originale aggiuntiva in acciaio; corredato di scatola e garanzia e dal 1986 nelle mani dello stesso proprietario. Seguono due Patek Philippe: un Ellipse ref.3598 con cassa in oro giallo 18 carati, cinturino in coccodrillo e fibbia originale ad ardiglione in oro, con movimento ultrapiatto 16250, il più sottile mai realizzato dalla Maison svizzera, corredato di astuccio originale; e un Golden Ellipse ref 3585 dalla forma più quadrata, con cassa in oro giallo 18 carati. Sempre a marchio Patek Philippe, un Gondolo ref. 5009, come i precedenti in perfette condizioni, con scatola e garanzia, cassa in oro giallo, cinturino in coccodrillo e fibbia ad ardiglione originale.  La selezione di orologi prosegue anche con un raro Vacheron Constantin Malte Hispahan collection in oro giallo 18 carati con bracciale full diamond, corredato di scatola originale ed estratto d’archivio. Nel lotto dei gioielli figurano firme come Van Cleef & Arpels, Buccellati, Cartier, Pomellato, Sabbadini, Faraone, Frascarolo. 

Non mancheranno le iconiche borse Kelly della maison Hermès, tra cui una 32 Celier vintage ed una 28 Epson returnè, una Herbeg da viaggio oltre ad altri accessori della Maison parigina come una cintura in coccodrillo vintage, guanti, foulard e bracciali fino ad arrivare ad un set da prima colazione Guadalquivir. 

Articoli simili