Grande festa in via dei Condotti per l’inaugurazione della seconda boutique italiana della Maison orologiera svizzera TAG Heuer (dopo quella di Venezia).
Il 14 settembre 2022, al numero 33 della via del lusso romano, il CEO Frédéric Arnault ha accolto come ospite d’eccezione l’ambassador TAG Heuer Patrick Dempsey.
L’apertura della nuova casa di TAG Heuer a Roma è stata anche l’occasione per rispolverare la grande passione della Maison: quella per i motori. Da tanti anni in collaborazione con Porsche, è stata esposta in anteprima per l’Italia fuori dalla boutique la Porsche 963 Penske che corre il campionato mondiale di endurance. Prima di essere esposta a Roma la vettura era stata presentata il 24 giugno a Goodwood.
L’attore Patrick Dempsey, ospite d’onore della serata, è ambassador TAG Heuer, ma anche appassionato di auto, pilota e ambasciatore del marchio Porsche Design Eyewear. Una combinazione perfetta che unisce i segna tempo svizzeri ai motori.
D’altronde nel mondo delle corse automobilistiche segnare il tempo è una questione di millesimi di secondo e TAG Heuer ha creato molti modelle ispirati ai grandi piloti; ed è proprio questa grande passione che si respira nella boutique di via Condotti, ricca di riferimenti motoristici di TAG Heuer e nei suoi 162 anni di storia di evoluzione del cronometraggio, a partire dai primi stopwatch del 1887, fino al Mikrograph, che nel 1916 è stato il primo orologio a segnare con precisione assoluta il 1/100 di secondo.
Dopo la visita in boutique TAG Heuer ha invitato i suoi ospiti presso la Lanterna di Fuksas in via Tomacelli, dove è stata esposta una selezione di orologi cronografi e strumenti di time keeping storici provenienti dal Museo 360 della sede centrale TAG Heuer a La Chaux de Fonds in Svizzera e dove Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer, ha presentato in anteprima nel corso della serata anche i nuovi cronografi della serie TAG Heuer Formula 1, nelle versioni colorate rosso, giallo e verde.