News

VERGA LAB. L’ECCELLENZA NEL SERVIZIO AI CLIENTI

Attivo dall’inizio dell’anno nei locali situati al primo piano della sede storica di Via Mazzini 3, a Milano, il VERGA LAB rappresenta oggi il fiore all’occhiello dell’azienda fondata nel 1947 da Luigi Verga, diventata in oltre 75 anni di attività un punto di riferimento fondamentale per l’Alta Orologeria. Merito di solide fondamenta e dell’impegno di tre generazioni che hanno raccolto e portato avanti la preziosa eredità del fondatore. A partire da Valerio, il Signore del Tempo recentemente scomparso, che con passione e competenza ha saputo trasmettere l’amore per la bella orologeria ai figli e ai nipoti, oggi al timone dell’azienda di famiglia, ma anche a tanti appassionati, che in tanti anni ne hanno seguito i consigli e si sono affidati alla sua professionalità per gli acquisti più importanti. O per mantenere in buona efficienza i propri segnatempo.

L’assistenza post vendita – che oggi trova piena realizzazione nel VERGA LAB – è sempre stata, infatti, una priorità. L’azienda è fiera dei laboratori interni presenti in ognuno dei propri punti vendita, dove maestri orologiai altamente qualificati assistono i clienti per ogni necessità, dalla manutenzione di routine ai servizi quick service e alle riparazioni più complesse, garantendo la massima qualità. Accompagnare il cliente ben oltre il momento dell’acquisto è stato ed è fondamentale per Verga 1947; seguirlo passo dopo passo con passione, competenza e attenzione al dettaglio è stato ed è l’unico modo per costruire una relazione di fiducia capace di durare nel tempo. 

Il VERGA LAB nasce da questa visione e ne aumenta le potenzialità, portando in un unico luogo strumenti e competenze che consentono di svolgere ogni servizio di manutenzione o riparazione al massimo della funzionalità e dell’efficienza. Situato al piano superiore del negozio storico di Via Mazzini, occupa uno spazio di circa 60 metri quadrati. Quatto ampie finestre – affacciate su Via Dogana, Via Cappellari e sul Museo del Novecento – consentono alla luce naturale di filtrare all’interno e di creare le migliori condizioni affinché gli orologiai possano svolgere al meglio le operazioni più delicate sui più piccoli componenti dell’orologio. 

A disposizione dei tecnici strumentazioni di ultima generazione, a partire dai nuovissimi microscopi e dalla macchina per il lavaggio dei movimenti ACS 900. Ulteriori macchinari consentono di eseguire importanti lavorazioni sulle casse e sui bracciali, quali lavaggio, lucidatura e sabbiatura. Presso il VERGA LAB è inoltre possibile effettuare test d’impermeabilità ad acqua da 1 a 1.200 metri: un’operazione da eseguire periodicamente per controllare la tenuta stagna dei segnatempo, fortemente raccomandata soprattutto in questa stagione e comunque in previsione di un’attività di immersione. A garanzia di ogni tipologia di assistenza – sia dal punto di vista meccanico e funzionale, sia sotto il profilo estetico – la competenza del personale Verga 1947, che segue con regolarità corsi di aggiornamento on line o direttamente presso le Case produttrici in Svizzera. 

Il VERGA LAB si configura, infine, come il punto di arrivo di un progetto di crescita, espansione e consolidamento del brand Verga, che ha visto una particolare accelerazione negli anni più recenti, in prossimità dei festeggiamenti del 75° anniversario. Tra le novità più interessanti le aperture di Via Capelli, nella zona di Piazza Gae Aulenti, espressione di una città con uno sguardo sempre più internazionale e rivolto al futuro: al numero 4 la Boutique Multibrand, con uno spazio dedicato a marchi come Parmigiani Fleurier, Grand Seiko e Gerald Charles – di cui Verga 1947 è l’unico rivenditore autorizzato a Milano – e al progetto Rolex Certified Pre-Owned (Rolex CPO), relativo agli orologi di secondo polso della Manifattura svizzera. E al numero 6 il negozio monomarca Patek Philippe, che rafforza il legame di Verga 1947 con i nomi più importanti dell’Alta Orologeria.

Articoli simili