News

Cronografo Breil Sport Titanium Polizia di Stato: continua la collaborazione tra il brand e le “Pantere”

Lo scorso giovedì 21 novembre, in una giornata densa di avvenimenti svoltasi presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno alla presenza di rappresentanti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, di Difesa Servizi SpA – società in house del Ministero della Difesa che gestisce e valorizza i brand delle Forze Armate, della Polizia e dei Vigili del Fuoco – del Gruppo Binda Italia Srl, degli allievi viceispettori frequentanti l’Istituto e, in collegamento, gli allievi della Scuola di Spoleto, è stato presentato il nuovo orologio nato dalla collaborazione tra Breil e Polizia di Stato. 

Una partnership avviata nel 2023 per condividere valori fondamentali quali precisione, resistenza, affidabilità, come ci ha spiegato Sara Piccoli, Brand Manager Binda Italia Srl: «Abbiamo sposato il progetto di realizzare orologi per la Polizia di Stato, richiesto direttamente da Difesa Servizi SpA, proprio per i valori comuni pensando che potesse rivelarsi una collaborazione vincente. E così è stato. Dopo un anno – i primi modelli sono stati presentati ad ottobre 2023 – possiamo affermare di aver ottenuto un ottimo riscontro innanzitutto dall’intero corpo di Polizia, fiero di poter indossare dei segnatempo attraverso i quali rimarcare un sentimento di orgoglio e appartenenza. Tanto che il Cronografo in serie limitata Fiamme Oro è andato sold-out in appena venti giorni!». E continua: «Possiamo anticiparvi un piccolo “segreto” riguardo la futura evoluzione della linea, che con ogni probabilità comprenderà un esemplare al femminile, vista la presenza nel corpo della Polizia di un 40% di donne». Infine, la Dottoressa Piccoli ha confermato l’interesse da parte dell’abituale pubblico di Breil che ha dimostrato di gradire particolarmente questi modelli espressamente dedicati.

Il nuovo Cronografo Breil Sport Titanium Polizia di Stato è protagonista di un video insieme ai tiratori scelti della Polizia di Stato che ne esalta al meglio le caratteristiche, proponendo un parallelismo tra la precisione dello specialista e le peculiarità tecniche del segnatempo. Progettato grazie all’impegno dell’Ufficio Design e del team R&D della marca, l’orologio si distingue per la cassa da 43 mm in titanio, leggera e altamente performante, con corona a vite che contribuisce a garantire un’impermeabilità fino a 10 atmosfere, e fondello personalizzato dall’incisione del logo Polizia Sportswear e della pantera. Simbolo che risale al 1952, quando questa denominazione ha iniziato a identificare le autovetture della Polizia. Il colore nero del quadrante richiama quello del felino, ma spicca per il caratteristico pattern della fibra di carbonio di cui è composto, in leggero contrasto con i tre contatori cronografici a ore 3, 6 e 9, di un nero pieno. Altri riferimenti sono il blu delle lancette che rimanda alle giubbe delle divise degli agenti, così come il rivestimento luminescente di lancette e di indici (bianco, ma con luminescenza blu al buio), che rievoca il colore istituzionale della Polizia. Immancabili i riferimenti al Tricolore, con indici che celebrano il verde, il bianco e il rosso, e la presenza a ore 12 del logo Polizia Sportswear e dell’iconica pantera stilizzata. Il Cronografo Breil Sport Titanium Polizia di Stato è dotato di un cinturino in silicone traforato con fibbia ad ardiglione IP titan, incisa con il logo Breil, ed è animato da un calibro al quarzo YM12. 

Come di consueto, parte dei proventi realizzati dalla vendita del nuovo segnatempo verranno reimpiegati nei servizi istituzionali e per finalità assistenziali in favore delle famiglie di appartenenti alla Polizia di Stato con figli che presentano delle problematiche o affetti da determinate patologie che richiedono una grande impegno in termini economici e di responsabilità. Altra importante iniziativa è la presenza sulla confezione di un QRCode attraverso il quale sarà possibile scaricare l’app YOUPol, che mette in contatto diretto con la Polizia di Stato, attraverso la quale è possibile inviare segnalazioni e immagini relative a episodi di spaccio di stupefacenti, bullismo e violenza di genere. Come ci illustra la Dottoressa Eugenia Sepe – Direttore III Divisione, Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Ufficio IV – Comunicazione Istituzionale: «L’app consente di fare delle segnalazioni, anche di inviare immagini e foto, direttamente al Centro Operativo di Polizia, e di farlo in forma anonima. Attraverso la segnalazione potrà essere inviata una volante per effettuare una verifica nel luogo dove si sta spacciando droga, oppure un approfondimento in un caso di bullismo, o ancora raggiungere quella casa dove in quel momento si sta consumando una violenza. L’orologio diventa quindi uno strumento per veicolare un messaggio importante, e l’occasione per pubblicizzare l’app e far conoscere al pubblico la possibilità di accedere a questo servizio».

Il Cronografo Breil Sport Titanium Polizia di Stato è in vendita sul sito e-commerce di Breil al prezzo di 379 euro. 

Articoli simili