Inizia un nuovo corso per la storica azienda romana fondata nel 1794, sempre aperta ai temi del rinnovamento, come quando negli anni ’90 lanciò il proprio sito internet, uno dei primi web site del settore. Ora la strada prosegue per un’altra “dimensione”: quella del Metaverso, l’universo web in cui si proietta il mondo reale.
A partire dal mese di dicembre, in tutte le Boutique Hausmann & Co. sarà possibile ricevere il proprio NFT abbinato al servizio offerto all’interno dei vari Store. Il cliente, dopo aver effettuato un acquisto, ritirato una riparazione o aver scelto la Casa romana per affidare al mercato un orologio della sua collezione privata, riceverà un NFT (Non Fungible Token) rilasciato da Hausmann & Co., a sancire il servizio offerto in Boutique.
Non si tratterà di un semplice certificato, ma di un vero e proprio artwork in 3D in edizione limitata: con il passare dei mesi Hausmann & Co. assocerà una diversa graphic-art ai servizi offerti, per fare in modo che diventino veri e propri oggetti da collezione digitali.
Inoltre, il rilascio dell’NFT sarà alleggerito e facilitato rispetto alle consuete operazioni di gestione di un Crypto-Wallet e dei trasferimenti. Grazie alle tecnologie Web3 ideate dal team di sviluppo, Hausmann & Co. potrà inviare i propri NFT attraverso una member area riservata ai clienti, alla quale si accede semplicemente con e- mail e password.
All’utente arriverà soltanto una mail generata automaticamente con le credenziali di accesso alla propria area dedicata, che conterrà tutti gli NFT ricevuti.
La Blockchain scelta per questo progetto è totalmente Carbon Neutral, ovvero con consumi energetici contenuti ed eco-sostenibili.
Questo progetto si inserisce all’interno di un processo di rinnovamento nel segno della qualità che da sempre contraddistingue il Gruppo Hausmann & Co., simboleggiato dal recente lancio della campagna di comunicazione The Rise: un meccanismo perfettamente integrato e bilanciato a rappresentare la continua trasformazione del Brand, accompagnato da singolari neologismi evocativi come Curio-city, Heri-tech, Evo-luxury o Herit-art.
Il futuro riserva grandi sorprese a chi voglia stare al passo con i tempi e abbia il coraggio per entrare in scenari nuovi e avanguardistici. Hausmann & Co. invita i propri affezionati ad entrare nel futuro, oggi.