News

Panerai, Official Timekeeper del Salone del Mobile.Milano, presenta il nuovo Luminor GMT Power Reserve Ceramica PAM01574


Prosegue la partnership tra Panerai e il Salone del Mobile.Milano. E il lancio del Luminor GMT Power Reserve Ceramica si inserisce nello spirito innovatore della Milano Design Week.

1 panerai

Il pop-up store Panerai di Milano Rho Fiera.

Per il terzo anno consecutivo Panerai riconferma il proprio ruolo di Official Time Keeper del Salone del Mobile.Milano, giunto alla sua 63a edizione e in svolgimento dall’8 al 13 aprile. Il Marchio consolida ulteriormente il legame con l’appuntamento di riferimento per il settore del design e dell’arredamento, e per tutta la durata dell’evento apre le porte del pop-up store situato nel cuore di Rho Fiera per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva unica nell’universo Panerai. 

2 panerai

Sulle pareti sono collocate le immagini e la timeline che consentono ai visitatori di ripercorrere la storia della Maison. 


Nello spazio temporaneo di 80 metri quadri che si affaccia lungo Corso Italia è possibile ripercorrere le tappe più significative della vicenda del brand attraverso un’accurata timeline e una serie di immagini storiche. Allo stesso tempo i visitatori sono invitati a scoprire la moderna realtà Panerai con le novità e i modelli più emblematici delle quattro principali collezioni: Luminor, Luminor Due, Submersible e Radiomir. Non manca, inoltre, un’attenta selezione di creazioni di alta orologeria. Parallelamente la Maison organizza una serie di eventi esclusivi presso la boutique Casa Panerai in Via Montenapoleone 19.

3 Panerai ok

Il nuovo Luminor GMT Power Reserve Ceramica PAM01574, con cassa in ceramica nera abbinata a quadrante e cinturino blu.

Un nuovo segnatempo

In occasione di questo prestigioso evento il Marchio ha presentato il nuovo Luminor GMT Power Reserve Ceramica PAM01574, con cassa in ceramica nera di 44 mm resistente alle temperature, ai graffi e alla corrosione, estremamente leggera e caratterizzata da finiture lucide e sabbiate. Completate da un fondello in vetro zaffiro fumé. Resistente all’acqua fino a 30 atmosfere (circa 300 metri), il nuovo modello è alimentato dal calibro automatico P.9012 con indicazione di un secondo fuso orario (GMT) e riserva di carica di tre giorni garantita dalla presenza di due bariletti. Di 231 componenti e 31 rubini, misura 13¾ linee, ha uno spessore di soli 6 mm, e una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz).

4 e 5

Il quadrante è caratterizzato dalla costruzione a sandwich, tipica dei Luminor. 

Altro elemento distintivo del segnatempo è il quadrante a sandwich, parte integrante del design Luminor insieme al ponte proteggi corona. Blu, con finitura satinata soleil, ha indicatore della riserva di carica residua a ore 5 – con la scritta ORE a richiamare lo spirito italiano di Panerai – finestra del datario smussata a ore 9, lancette ore e minuti ricoperte con Super-LumiNova X2 bianca che al buio risplende in una tonalità verde. Mentre l’indicatore della riserva di carica e la lancetta del GMT sono ricoperti con Super-LumiNova X1 blu. Due i cinturini in dotazione, entrambi di colore blu. Il primo in alligatore, elegante, il secondo in caucciù, più sportivo. Dotati del PAM Click Release System, dispositivo che ne consente la sostituzione senza l’utilizzo di alcuno strumento.

Prezzo al pubblico: 16.800 euro.

6 panerai ok

L’eleganza sportiva del Luminor GMT Power Reserve Ceramica PAM01574.

Articoli simili