Articoli, News

Pisa Orologeria sceglie la Maison svizzera Krayon tra le sue eccellenze

Un nuovo brand entra a far parte della scuderia di Pisa Orologeria. Il Flagship Store di Via Verri 7, a Milano, ha infatti appena dato il benvenuto a Krayon, Casa svizzera indipendente fondata nel 2016 da Rémi Maillat 

Ancora una volta il rivenditore di orologi di lusso Pisa Orologeria ribadisce il suo impegno nella ricerca di brand emergenti che si distinguono per innovazione e design. “Siamo in costante evoluzione ed è per questo che abbiamo scelto di introdurre nella nostra offerta Krayon, uno dei migliori esempi di tradizione orologiera, in grado di distinguersi grazie alle speciali complicazioni dei suoi segnatempo”, afferma Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa Orologeria. 

Questa è dunque la volta di Krayon, che ha presentato il primo segnatempo, “Everywhere”, nel 2017, accompagnato l’anno seguente dal progetto “Everywhere Horizon” che ha vinto il premio Best Watchmaking Innovation of the Year al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2018. 

Alla base di questo interessante progetto orologiero l’idea di realizzare un movimento meccanico che permettesse di leggere l’ora dell’alba e del tramonto in qualsiasi punto del globo. Un sogno che Rémi Maillat ha saputo trasformare in realtà attraverso un approccio globale che deriva dalla sua formazione di ingegnere progettista di orologi con una straordinaria capacità di materializzare calcoli matematici in originali creazioni orologiere e una indubbia visione artistica dell’arte della misurazione del tempo. 

L’ultima creazione di Krayon è “Anywhere”, un segnatempo che in aggiunta all’indicazione di ore e minuti con distinzione tra il giorno e la notte, fornisce gli orari in cui il sole sorge e tramonta, un calendario semplice e l’indicazione del mese. 

“Anywhere” è disponibile presso Pisa Orologeria in due interpretazioni: una in oro bianco, con il blu come colore dominante; l’altra in oro rosa 18 carati, con il bianco crema come tono dominante.  

“È un onore per Krayon essere rappresentato da Pisa Orologeria, uno dei migliori rivenditori di orologi al mondo. Attendiamo con impazienza questa collaborazione e apprezziamo la fiducia data da Chiara Pisa e dal suo team”, ha affermato Rémi Maillat, Fondatore di Krayon. 

 

Articoli simili